Summer School "Flowers and Pollinators"

Mercoledì, 21 Settembre 2016
FLOWERS & POLLINATORS: FIELD AND LAB TECHNIQUES TO ASSESS FUNCTIONALITY FOR BIODIVERSITY CONSERVATION
Summer School
Dal 13 al 16 Settembre 2016 si è tenuta presso il Dipartimento di Agraria dell'Università di Napoli, nella splendida cornice della Reggia di Portici, la Summer School FLOWERS & POLLINATORS: FIELD AND LAB TECHNIQUES TO  ASSESS FUNCTIONALITY FOR BIODIVERSITY CONSERVATION, organizzata nell’ambito delle attività del Gruppo Fenologia e Strategie Vitali della Società Botanica Italiana.
Docenti del corso sono stati Giovanna Aronne (Università di Napoli), Marta Galloni (Università di Bologna), Massimo Nepi (Università di Siena) Luis Navarro (Universidade de Vigo, España)

L’approccio teorico/pratico è stato considerato molto utile. I partecipanti hanno particolarmente apprezzato la possibilità di analizzare l’interazione fiore/pronubo sia dal punto di vista della pianta che dell’impollinatore. Dei 25 partecipanti, 12 erano italiani, 11 provenivano da 7 Paesi europei e 2 dal Sudafrica. Da parte di tutti i partecipanti, sia docenti che corsisti, è stata espressa piena soddisfazione per il corso.