PIANTE ALIENE INVASIVE - Orto Botanico

da Mercoledì, 27 Novembre, 2019 - 09:45 a Mercoledì, 25 Dicembre, 2019 - 09:45
Presso l’Opificio delle Mura, via delle Terme 103, Siena

Per un verde pubblico attivo e sostenibile: scopriamo le piante aliene

Una giornata di approfondimento Life ASAP in collaborazione con l'Orto Botanico dell'Università di Siena e l'Associazione “le Mura” di Siena

Per limitare l’introduzione di nuove specie vegetali invasive e contrastare la diffusione di quelle presenti è essenziale aumentare la consapevolezza di tutti i settori della società, il Progetto Life ASAP ha avviato numerose campagne di formazione, comunicazione e sensibilizzazione.

L'Orto Botanico dell'Università di Siena opera da anni nel settore della conservazione e diffusione di buone pratiche per la salvaguardia delle diversità vegetale indigena, anche in collaborazione con le Associazioni del territorio.

E' stata scelta la sede dell'Associazione Le Mura per ospitare questo incontro, con lo scopo di informare la cittadinanza sulle attività svolte nel territorio e su cosa ancora ogni cittadino può fare in prima persona, con la collaborazione delle Università di Cagliari, Sassari, Siena e Legambiente Circolo di Siena.

Per partecipare inviare una email a: ilaria.bonini@unisi.it

La partecipazione è libera e gratuita.