Il corso si propone di fornire competenze professionali specifiche all’esercizio della professione di biologo. Gli obiettivi formativi vanno dall’acquisizione di competenza in campo epidemiologico e dell’igiene delle malattie infettive, alle procedure di accreditamento e controllo qualità e sicurezza di prodotti per uso umano, alla ecotossicologia e uso di biomarcatori, alle linee guida riguardanti la nutrizione umana.
Scadenza Bando: 22/01/2021
Il corso si propone di fornire competenze professionali specifiche all’esercizio della professione di biologo nonché di offrire un’adeguata preparazione alle prove scritte, orali e di laboratorio previste per gli Esami di Stato di Abilitazione.
Scadenza Bando: 15/01/2018
Il corso si propone di formire compentenze professionali specifiche nella gestione di popolazioni di grandi Mammiferi (carnivori e ungulati), attraverso lezioni frontali, tenute da docenti con esperienza pluridecennale nel settore e dimostrazioni pratiche presso strutture esterne con notevole esperienza nella gestione faunistica (Ente Parco Regionale della Maremma, D.R.E.Am. Italia, agenzia formativa riconosciuta dalla Regione Toscana).