Tavola rotonda matching studenti-aziende per Corso Agribusiness - 21 febbraio 2020

CORSO DI STUDI IN AGRIBUSINESS - TAVOLA ROTONDA CON LE AZIENDE

21 febbraio, ore 14.30, Aula magna storica del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena

Il 21 febbraio, alle ore 14.30, in Aula magna storica del Rettorato, si terrà una tavola rotonda di confronto fra i referenti del corso in Agribusiness e gli enti e le aziende del territorio alla presenza di studentesse e studenti.

Interverranno:

• Claudia Laricchia - Future Food Institute
  • Daniele Baruffaldi - Consorzio Tutela cinta senese
  • Severino Becagli - Azienda Severino
  • Fabiola Giannerini - Caseificio Sociale Manciano Soc. Agr. Coop.
  • Lorenzo Venturini – presidente dell'Ordine dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati delle provincie di Siena, Arezzo e Firenze
  • Lorenzo Regoli - Fattoria Castello di Volpaia
  • Stefano Campatelli – Vernaccia di San Gimignano

Modera:

• Massimo Nepi, docente referente del corso di laurea in Agribusiness.

A seguire, conclusioni e interventi del pubblico e consegna CV ai referenti aziendali per rapporti di tirocinio curriculare.

CORSO DI LAUREA TRIENNALE SPERIMENTALE AD INDIRIZZO PROFESSIONALIZZANTE

Le conoscenze acquisite nel percorso formativo riguardano le discipline matematiche/statistiche, biologiche, chimiche, economiche, giuridiche nell'ambito del settore agricolo e dell'Agribusiness.

La formazione dei laureati sarà caratterizzata da una consistente attività di tirocinio e stage.

►Per info: