Dipartimento di Scienze della vita

Università di siena 1240

Curriculum Biologia Molecolare e Cellulare

Sei uno studente interessato a questo Curriculum?

Il curriculum “Biologia Molecolare e Cellulare” della laurea magistrale in Biologia completa la formazione nelle discipline biologiche iniziata con la laurea di primo livello in Scienze Biologiche. Il corso ha l'obiettivo di fornire una preparazione avanzata in ambiti correlati con le discipline biologiche, biochimiche e biomolecolari, con particolare riguardo alla comprensione dei fenomeni cellulari e biomolecolari e alle relative alterazioni, e alle applicazioni biologiche, biochimiche e biomolecolari nei settori dell'industria, del terziario e in vari ambiti della pubblica amministrazione. Gli studi forniranno inoltre un'approfondita conoscenza della metodologia strumentale, degli strumenti analitici e delle tecniche di acquisizione e analisi dei dati.

Per iscriversi al 1° anno occorre essere in possesso di specifici requisiti curriculari e di un'adeguata preparazione personale.

La verifica viene effettuata dal Comitato per la didattica del singolo corso di studi.

La domanda di valutazione può essere presentata dal 24 maggio al 20 dicembre 2017 tramite procedura on line. È necessario compilare il modulo di richiesta di valutazione dei requisti posseduti e allegarlo nell'apposito campo durante la procedura on line. L'accesso si effettua dalla Segreteria on line cliccando su "Test di ammissione".

L'esito della valutazione viene comunicato allo studente nell'arco del mese successivo alla data di invio.

In base all'esito lo studente potrà:

• dal 27 luglio al 20 dicembre, in caso di requisiti soddisfatti e ammissione diretta: iscrizione tramite procedura on line
  • dal 27 luglio al 20 dicembre, in caso di requisiti soddisfatti e obbligo di sostenimento e superamento della prova di ammissione: presentazione della domanda di partecipazione alla prova stessa

N.B. - LINGUA INGLESE:

• Per l'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Biologia è richiesta la conoscenza della lingua inglese in forma scritta e orale a livello B1.

Gli Studenti dovranno conseguire il livello B2 di lingua inglese durante il percorso formativo

calendario didattico