Proclamato sciopero docenti

Mercoledì, 30 Agosto 2017

Avviso agli studenti del 25 agosto 2017

L'Ateneo, nel rispetto del diritto di sciopero e tenuto conto della stessa volontà espressa con la nota di proclamazione, con l'intenzione di adottare ogni misura atta a non pregiudicare la carriera degli studenti

COMUNICA

Con la lettera visualizzabile all’indirizzo https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=sites&srcid=ZGVmYXVsdGRvbWFpbnxjb250cm9ibG9jY29zY2F0dGl8Z3g6MmIxNDFlNDE5ZTdmOTdiNw  in data 27 giugno 2017 è stato proclamato uno sciopero che potrà comportare l’astensione dei docenti dallo svolgimento degli esami di profitto nelle Università italiane.
Tale eventuale astensione riguarderà il primo degli appelli degli esami di profitto già programmati nel periodo 28 agosto – 31 ottobre 2017.

Gli studenti che intendano sostenere esami dovranno effettuare comunque l'iscrizione secondo le modalità in uso attraverso la segreteriaonline (https://segreteriaonline.unisi.it/Home.do).

Qualora l’esame non si svolga per lo sciopero, ai sensi di quanto contenuto nella lettera di proclamazione, si presentano le seguenti due situazioni secondo l'impegno dichiarato in sede di proclamazione:
1. se è previsto un secondo appello, gli studenti sosterranno l’esame in questa occasione;
2. se non è già previsto un secondo appello, verrà assicurato un appello straordinario dopo il quattordicesimo giorno dalla data del giorno dello sciopero. La data di questo appello straordinario sarà tempestivamente pubblicata nella segreteriaonline.

L'iscrizione agli appelli di cui ai precedenti punti 1) e 2) seguirà le consuete modalità in uso.

Il Rettore
Prof. Francesco Frati